"HAN SIDO LIBERADOS EN MALÍ EL MATRIMONIO ITALIANO QUE MANTENIAN SECUESTRADOS "AQMI" SERGIO CICALA DE 65 AÑOS Y DE SU ESPOSA PHILOMENE PWELGNA DE 39"
"Rilasciati in Mali i
coniugi Cicala".
"Scortati da autorità locali, e da personale italiano, sono in viaggio verso l'ambasciata a Bamak".
"16.04.2010."Rilasciati in Mali i coniugi Cicala". "Scortati da autorità locali, e da personale italiano, sono in viaggio verso l'ambasciata a Bamako".
Cicala e la moglie nelle mani dei terroristi |
"La coppia, scortata dalle autorità locali e da personale dell'ambasciata italiana in Mali, al momento sarebbe in viaggio verso la sede diplomatica a Bamako".
"Stanno bene, sono stati recuperati da una pattuglia dell'esercito e ora sono in una zona di sicurezza", hanno spiegato fonti ufficiali del governatorato di Gao, nel nord del Mali. Le autorità maliane hanno atteso che gli ostaggi avessero lasciato la zona pericolosa prima di annunciare la loro liberazione".
"LA CONFERMA DI FRATTINI - "È stato un intenso lavoro diplomatico" a consentire la liberazione dei coniugi Cicala. A dichiararlo è stato il ministro degli Esteri Franco Frattini, che ha confermato la liberazione dei due ostaggi".
"Il ministro ha sottolineato che le autorità locali hanno assicurato una "grande collaborazione". Il rilascio, ha concluso, è frutto "di lunghi mesi di complessi negoziati politici e diplomatici".
Comentarios